Domenica 22 maggio, dopo aver gustato buon cibo e vino in uno dei tanti agriturismi di Mango, i miei amici di Bergamo hanno camminato con me nelle vie del paese.
Sono rimasti meravigliati del paesaggio e dalla quantità e qualità dei particolari da vedere:
Percorso fenogliano, Pinacoteca, mostra fotografica la malora, le meridiane, i murales, le case in pietra nel concentrico del paese, le diverse tipologie di monumenti,
le piastrelle in cotto dipinte con soggetti di vecchi mestieri,
i vecchi coppi dipinti a rappresentare il ciclo della vite e del lavoro contadino nel corso delle stagioni, il vecchio pozzo con il roseto, le sagome di dame e cavalieri …..ecc…
Mi è stato detto che hanno passato un pomeriggio allegro, spensierato e culturale e che torneranno in estate per vedere la Gnomovia.
ORGOGLIOSO E SODDISFATTO DI ESSERE DI MANGO, DI ESSERE SOCIO DELL’ ASSOCIAZIONE CULTURALE MANGANUM ODV E DI POTER CONDIVIDERE CON ALTRE PERSONE
LA BELLEZZA DEL NOSTRO BORGO.
R.G.
Da un amica e socia di Manganum
Oggi ho esplorato il percorso Fenogliano con alcuni amici, avevamo un Cicerone molto speciale, Roberto Gozzelino che con delicatezza e disponibilità ci ha accompagnati alla scoperta del paese arricchendo la nostra visita con aneddoti e racconti personali. Grazie Roberto da parte di tutti noi.